Prosegue l’attività dell’Arma dei Carabinieri di Alessandria finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie di maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.

Madre e figlia sono state denunciate a piede libero per furto aggravato. Le due donne, di 47 e 24 anni, entrate nel supermercato “IN’s” di Alessandria, in pieno giorno, non curanti della vigilanza e dei clienti presenti, nascondevano all’interno di una borsa generi alimentari, cercando invano di guadagnare l’uscita, dove ad attenderli era già giunto personale del Radiomobile. La merce è stata restituita e le due donne deferite in stato di libertà.


Un giovane 34enne calabrese domiciliato nell’astigiano è stato deferito in stato di libertà alle prime ore del mattino. Nel corso dei costanti servizi di prevenzione, il personale a del NORM lo ha controllato a bordo della sua vettura mentre percorreva via Sclavo, risultando positivo all’alcoltest. La patente è stata così ritirata e lui denunciato in stato di libertà per “guida in stato di ebrezza”.

Nel prosieguo dei servizi di controllo del territorio, due marocchini di 33 e 30 anni sono stati controllati a Spinetta Marengo risultando in Italia senza fissa dimora e deferiti perché clandestini sul territorio nazionale per mancanza del permesso di soggiorno previsto dall’articolo 10 bis del D.Lgs. 286/1998.