Il Comune di Diano Marina  ha espresso la volontà di sperimentare un sistema per l’informatizzazione della raccolta differenziata acquistando 2 mila tessere magnetiche e due sistemi di videosorveglianza.

Al fine di verificarne l’andamento nel tempo della sperimentazione ha deciso di affidare un incarico per la fornitura e posa in opera di due stazioni informatizzate da posizionare nei pressi di due isole ecologiche stradali.

Considerato che, al fine di evitare danneggiamenti a dette stazioni informatizzate (atti vandalici e/o similari), l’Amministrazione Comunale ritiene altresì necessario che si provveda ad installare un apposito sistema di videosorveglianza; ha stabilito di acquistare dalla Ditta ID&A s.r.l. Brescia, n° 2 kit videosorveglianza;· n° 2000 tessere;· n° 1 licenza software per gestione ed emissione tessere;.

Le videocamere saranno posizionate nei pressi di due isole ecologiche stradali comunali che saranno dotate di sistema informatizzato per la gestione dei dati inerenti il conferimento dei rifiuti.

Il tutto per una spesa di 20.740 euro