Nell’ambito dell’intensificazione delle attività operative finalizzate alla tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, la Questura di Alessandria, nella mattinata del 12 Novembre scorso ha disposto dei servizi straordinari di controllo del territorio, a Novi Ligure, finalizzato, in particolare, alla prevenzione e contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa come l’accattonaggio molesto e parcheggiatori abusivi.

Le attività sono state coordinate da personale di questo Ufficio, coadiuvato da personale della Posto Polfer di Novi Ligure ed affiancati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”.

Nel corso delle attività venivano individuati due soggetti impegnati nell’attività di parcheggiatori abusivi. I soggetti,   notata la presenza delle auto della Polizia, si davano a precipitosa fuga, ma dopo un breve inseguimento venivano fermati ed identificati. Nei loro confronti veniva elevata una multa ai sensi del Codice della Strada e l’Ordine di allontanamento.

Gli equipaggi impiegati effettuavano diversi posti di controllo nell’ambito dei quali venivano complessivamente controllate 36 persone e 7 autoveicoli.