Un ennesimo episodio di accattonaggio molesto che si è verificato a Tortona nei giorni scorsi ci è stato segnalato da una nostra lettrice: una tortonese di 32 anni, della quale per  ovvi motivi omettiamo il nome al fine della tutela della privacy.

La donna ci ha segnalato l’insistente presenza di un ragazzo che staziona davanti ai parcometri del centro cittadino e chiede l’elemosina agli automobilisti (specie donne) che si recano a fare il biglietto.

La tortonese non gli aveva dato nulla, ma lui è stato davvero insistente: “mi ha seguita – dice la 32enne – ed era insistente perché voleva i soldi. E’ un ragazzo robusto, di colore, che spesso frequenta la via Emilia. Ho notato le persone che frequenta e penso chieda i soldi anche per rifornirsi di droga, motivo per cui è molto aggressivo.  Il centro di Tortona  che una volta era luogo di ritrovo di giovani e bella gente adesso mi sembra  frequentato anche da tossicodipendenti e disgraziati… spero che parlando di questi episodi su un giornale, la nostra voce sia ascoltata da qualcuno e la situazione possa migliorare. Arrivederci”

Non sappiamo se la lettrice abbia sporto denuncia ai Carabinieri, ma a quanto pare non è al sola a segnalare episodi sempre più intolleranti di accattonaggio molesto o parcheggiatori abusivi specie da parte di stranieri.