Perché non combinare la vivace passione per il mondo dei videogiochi, con la possibilità di un guadagno?

E’ quello che sta provando e riuscendo a fare una giovane coppia di Tortona.

Stefano e Martina hanno coraggiosamente deciso di unire l’utile al dilettevole aprendo “Planet Game 2.0” un simpatico negozietto in Via san Marziano 10, dedicato al magico mondo della fantasia. E hanno anche deciso di farvi un regalo strabiliante: Per il periodo natalizio porteranno buoni sconto di 2 € sul primo acquisto, alle scuole del tortonese, per far immergere tutti in un magico mondo di sogno.

All’interno del negozio, infatti, potrete trovare un’innumerevole gamma di videogiochi, per qualunque tipo di consolle, usati e nuovi che potrete addirittura provare grazie alle piattaforme a disposizione della clientela! Inoltre, a quanti di voi è capitato di trovare in casa giochi vecchi, sommersi dalla polvere, abbandonati dietro qualche mobile? Perché gettarli via? Da “PlanetGame 2.0” potrete rivenderli, riuscendo quindi a creare voi stessi un’occasione di guadagno, per un articolo altrimenti dimenticato!

Ma non è tutto! Qui il sogno non si esaurisce con la realtà virtuale! Ci si avvicina ad una passione antica, piano piano lasciata cadere nell’oblio. Si riprendono in mano le carte! Si crea una rara occasione di incontro e di affinità che trova le radici nell’alba dei tempi.

Giochi più vecchi, ma mai dimenticati, come Magic, Yu-gi-oh e Pokemon potranno appassionare chiunque voglia iniziare (o tornare) a cimentarsi nelle sfide dirette, tra mostri, magie e incantesimi, senza dover tenere in mano un joystick, ma non per questo dovendo smettere di fantasticare!

Inutile dire che si potrà anche ritornare al mantra dei nostri nonni “celo, celo, manca”, scambiando creature rare e magie potentissime! Un coinvolgente ritorno al passato che in un mondo oberato dalla tecnologia non può che far emozionare e far venire un po’di nostalgia ai più grandi e far sognare originalmente i più piccini.

E le sorprese non sono ancora finite!! Quanti temerari combattenti si nascondono all’interno del vostro ego? Qui potrete sprigionarlo creando e partecipando a sessioni di storici giochi di ruolo, come Dungeons & Dragons, sempre originali e avvincenti! Potrete impersonare nobili Elfi e coraggiosi Nani, audaci Guerrieri e abili Ladri, in originali e sempre nuove avventure, per toccare con mano il meraviglioso mondo del Fantasy.

E per i genitori che non hanno idee su come festeggiare il compleanno dei propri figli, c’è anche la possibilità di affittare il locale per feste di compleanno all’insegna del gioco!

Cosa aspettate ad andare a trovare Stefano e Martina? Cosa aspettate ad immergervi nel sogno?

Elena Repetti