Scherzo di cattivo gusto? Sfida tra giovanissimi? Qualche amico più grande, con la patente, che li ha lasciati in mezzo alla strada o cos’altro?

Difficile capire cosa sia successo questa notte in strada Piccagallo, fra Tortona e Castelnuovo Scrivia e che ha visto per protagonisti due ragazzini di circa 15 anni ciascuno.

L’allarme scatta alle quattro di questa mattina, domenica 14 ottobre, quando alla centrale dei Vigili del fuoco di Tortona giunge una chiamata dal cellulare di uno dei due amici che, visibilmente impauriti, hanno deciso di dare l’allarme: si trovano nel buio della notte, in aperta campagna immersi in una nebbia che si taglia con un coltello ed hanno paura.

Si sentono persi e la batteria del cellulare si sta scaricando.

Per fortuna riescono a fornire ai Vigili del fuoco le giuste coordinate e i pompieri salgono su un fuoristrada in loro dotazione e si recano in strada Piccagallo e in mezzo alla campagna, dove riescono a recuperare i due ragazzini sperduti.

Si tratta di due giovani tortonesi di circa 15 anni che abitano a Tortona.

Ai pompieri raccontano che erano andati ad una festa a Castelnuovo Scrivia e che avevano deciso di ritornare a casa a piedi.

Dieci Km lungo le campagne di notte? Col freddo e con la nebbia? E per quale motivo?

Difficile credere ad una simile versione, ma il compito dei pompieri non è quello di indagare sulle motivazioni, ma bensì di salvare le persone e così i due ragazzini vengono riportati a casa, a Tortona, sani e salvi.

 

Foto tratta da http://www.fantascienza.com