Forse è bene chiarire una cosa che molti nostri colleghi sembrano non aver capito: un giornalista libero non è e non sarà mai al servizio dei politici, anche perché non è il giornalista ad avere bisogno dei politici, ma sono  questi ultimi che hanno bisogno dei giornalisti per avere visibilità.

Se altri nostri colleghi pendono dalle labbra dei politici e li vanno a cercare consultando le loro pagine Facebook o i loro blog, NOI QUESTO NON LO FACCIAMO.

E’ inutile che il Movimento Cinque Stelle, nella persona del suo capogruppo ci inviti pubblicamente ad andare a consultare la loro pagina Facebook per conoscere cosa fanno; a noi non interessa cosa fanno i Cinquestelle: se fanno qualcosa o qualche iniziativa, saranno loro a doverci mandare comunicati stampa come fanno tutti gli altri partiti, associazioni, Movimenti e quant’altro  e noi decideremo se pubblicarli o meno.

Loro non sono più belli degli altri, per cui si devono adeguare, altrimenti per noi, i Cinquestelle non esistono, come hanno ampiamente dimostrato nell’ultimo consiglio comunale che hanno disertato.

La redazione va a cercare le notizie di cronaca e quelle sui problemi della città, non certo l’attività dei partiti e men che meno quella dei Cinquestelle che, lo ripetiamo, per noi sono uguali agli altri partiti.   

Questo è il nostro modo di lavorare e funziona molto bene, visto che Oggi Cronaca è il giornale più letto di Tortona e uno dei più letti della provincia con oltre 300 mila visite al mese, perché lo ripetiamo, sono i politici ad avere bisogno di visibilità, non viceversa e questi numeri dimostrano che abbiamo ragione.

Ricordiamo infine che Oggi Cronaca non deve riempire le pagine del giornale come devono fare i cartacei e molti giornali online che pubblicano qualsiasi cosa,  noi di notizie ne abbiamo fin troppe e per chi non se lo ricorda il nostro modo di fare giornalismo lo trovate nel seguente articolo  https://www.oggicronaca.it/2018/02/nostro-modo-giornalismo/

E a chi non piace Oggi Cronaca o come lavoriamo, non ce ne importa nulla, perché a differenza di altri giornali noi non lavoriamo a scopo di lucro e lo facciamo per il bene della città e dei cittadini.

Il giornale è libero e gratuito, chi vuole lo legge, chi non vuole può farne pure a meno, ma era doveroso che i lettori sapessero come stanno le cose.