E’ l’assistente l’Assistente Capo. Raffaele Viscardi, in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura, libero dal servizio, che ha salvato l’anziana vittima dell’aggressione di cui abbiamo scritto in QUESTO ARTICOLO.

Il poliziotto interveniva immediatamente in soccorso della donna. Nasceva così una colluttazione quando, dopo essersi qualificato, per fermare i responsabili veniva apostrofato con epiteti ingiuriosi, percosso e morso ad un braccio dalla donna.

Successivamente, riconosciuto l’A.C. VISCARDI, si fermavano in ausilio anche l’Assi. LUMINARE e l’Ass. MONACHINI, appartenenti al Corpo della Polizia Penitenziaria, anch’essi liberi dal servizio, che assieme al VISCARDI ponevano fine alla condotta delittuosa dei soggetti.

Il sig. Questore di Alessandria Dott. Michele Morelli ha espresso il suo più sentito apprezzamento e ringraziamento per l’immediato intervento degli operatori che con prontezza d’azione, coraggio e non comune solerzia hanno consentito di fronteggiare al meglio la situazione, delegando inoltre la Divisione Anticrimine per la predisposizione di Misure di Prevenzione a carico dei responsabili.