I militari della Compagnia di Acqui Terme, sempre nei giorni del 12 e 13 ottobre, così come disposto dal Comando Provinciale di Alessandria hanno posto sul campo un dispositivo ad alto impatto, mediante l’impiego di oltre 25 militari e 8 autovetture – provenienti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e dalle 10 stazioni dipendenti – che hanno pattugliato il territorio di competenza.

Il servizio coordinato ha condotto all’identificazione di oltre 40 persone e al controllo di 21 veicoli, al deferimento in stato di libertà di 5 persone per reati vari e alla segnalazione alla Prefettura di altre tre per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Due le persone denunciate per violazione delle norme che disciplinano l’immigrazione: si tratta di cittadini extracomunitari che, fermati nei centri cittadini, sono risultati irregolari sul territorio nazionale e nei cui confronti sono state avviate le procedure per l’espulsione.

I controlli su strada hanno condotto anche al rinvenimento di due autovetture già poste sotto fermo amministrativo e sequestro spostate dal luogo di custodia. Per i due proprietari è scattato il deferimento in stato di libertà per rimozione di sigilli e violazione dei doveri inerenti la custodia.