Le associazioni dei Consumatori Adiconsum Adoc Acp e Federconsumatori organizzano per il prossimo Martedì 16 ottobre alle ore 15 presso la Camera di Commercio di Alessandria un incontro pubblico sul tema dedicato al binomio “alimentazione e salute”.

Le abitudini alimentari delle persone e lo stile di vita sono la chiave del Tema a cui si confronteranno alcuni ospiti fra cui:

Alessandro Messina di Nova-Coop Piemonte, Gian Piero Ameglio della CIA, il gastronomo Luigino Bruni e la Dott.ssa Giorgiana Talpo dietista/nutrizionista.

Il confronto sarà diretto dal   giornalista Piero Bottino de “LA STAMPA”

Un’attenzione alla Piramide Alimentare dritta o rovesciata, all’alimento fresco o confezionato, alla scelta del ristorante tipico, della pizzeria o del Fast-food, stili e comportamenti differenti del consumatore e le conseguenti ricadute sulla propria salute.

Le associazioni dei consumatori intendono offrire ai partecipanti indicazioni e suggerimenti per scelte “consapevoli” di alimentazione dentro e fuori casa.

Al termine dell’incontro, previsto per le ore 17,30 c.a., sarò offerto ai partecipanti un Aperitivo preparato dal Circolo Matteotti su consiglio della Dott.ssa Debora Rasio dell’Università La Sapienza di Roma