Musica, a Diano marina, nelle serate del 14 e 15, sul Molo delle Tartarughe, dalle ore 21. Venerdì, promossa dall’Associazione Percorsi Creativi, avrà luogo la Chitarrata Dianese, con la possibilità per tutti di esibirsi, mentre sabato per il gran finale del cartellone estivo è previsto The Best of Sanremo, spettacolo incentrato sui grandi successi del Festival della canzone italiana. Sul palco saliranno cinque quotati musicisti (Angela Vicidomini, Alessio Briano, Andrea Balestrieri, Artan Selishta e Max Matis) che interamente dal vivo interpreteranno alcuni tra i più famosi brani che dal 1951 ad oggi sono partiti dal palcoscenico del teatro Ariston per fare il giro del mondo. Il tutto con l’ausilio di fotografie e video proiettati su maxischermo.

Nel tardo pomeriggio di sabato 14, l’area cinofila attigua al palasport cittadino ospiterà un interessante seminario, promosso dall’associazione “Oh my dog!”, dal titolo “Il gioco è una cosa serie”, tenuto dall’esperta Annalisa Bertinotti, incentrato sulle tecniche per migliorare la relazione con il proprio cane.
Nella tarda mattinata di domenica, il centro vedrà sfilare i vari modelli di Fiat 500 partecipanti al tradizionale Raduno del Golfo Dianese, promosso dalla locale associazione e giunto alla settima edizione.