Gent. mo Direttore,
Questa mattina un carissimo amico di nome Andrea, insieme alla sua compagna, subiranno l’ennesima ed inspiegabile ingiustizia.
Dopo una serie di peripezie assurde, complicate dall’aver trovato sulla propria strada persone e situazioni negative, rimarranno di fatto senza casa.
C’è rabbia  e delusione per tutte le porte sbattute in faccia, per le promesse mai mantenute e per tutte le bugie ingoiate da Sindaco, Assessori e datori di lavoro.
Andrea ed Anna sono l’esempio di come aiuti per gli italiani non ce ne siano e di come ci sia la necessità di rivedere parecchie cose sulla gestione dei servizi sociali a Sanremo e, soprattutto sulla gestione delle case popolari.
Su questo tema Forza Nuova si è svolta la mossa già da tempo, protocollato diversi mesi fa un esposto in Procura ad Imperia chiedendo l’applicazione del DPR 445/2000, ovvero quel decreto che impone l’obbligo di allegare alle autocertificazioni fatte da cittadini comunitari ed extracomunitari, un certificato consolare che attesti la presenza di beni mobili o immobili posseduti nel proprio paese di provenienza.
Questo per evitare che proprietà non dichiarate che farebbero chiaramente reddito in Italia, permettano a chi non ne avrebbe diritto, di godere di benefici (case popolari, buoni pasto, esenzioni ticket ed altro ancora) levandoli a chi potrebbe giustamente goderne.
Ad oggi il Comune di Sanremo non applica questo DPR nei bandi d’assegnazione delle case popolari, quindi non esiste di fatto un controllo chiaro e trasparente sulla situazione patrimoniale delle persone alle quali vengono assegnati gli alloggi.
Per noi italiani, ovviamente, questi problemi non esistono.
Collette e donazioni nei bar ne abbiamo!?
Ecco, ci fosse meno ipocrisia e meno finto buonismo strumentalizzato e di parte, bisognerebbe recarsi a Ventimiglia e dividere quei 9500 € pagando un anno di affitto e spese a questi ragazzi.
Le leggi ci sono, come mai non vengono applicate?
Credo che qualcuno debba ad Andrea ed Anna delle spiegazioni.
Grazie

Alessandro Condò – Forza Nuova – Sanremo