Gentile Direttore e cara Maria,

rispondo solo adesso alla lettera pubblicata da codesta testata il giorno 29 agosto 2018. Sono stato in vacanza per qualche giorno e non ho potuto farlo prima.

Mi riferisco all’articolo “Pedalata sulla nuova ciclabile di Viguzzolo, perché farla allo stesso orario della messa?” che cita:

Innanzitutto ringrazio la signora Maria per la fiducia che ha posto fin da subito al nostro comitato, firmando la nostra istanza e poi continuando a seguirci e a condividere i nostri scopi.

Mi rincresce che sia rimasta contrariata dall’orario scelto per l’iniziativa, ma vorrei che sapesse che questa scelta non è certo stata fatta senza tenere conto delle esigenze di tutti, anzi.

Quando c’è stato da scegliere la data, che avevamo piacere di fissare all’interno delle iniziative per la Festa Patronale di Viguzzolo, il nostro comitato ha dovuto faticare non poco a “incrociare” le varie esigenze e a trovare il momento più adatto. Nel mese di settembre e in particolare nei giorni a ridosso del “Lunedì della Festa” le iniziative sono davvero molte e quindi è inevitabile che qualcuna si sovrapponga.

Non è stata una scelta facile, ma alla fine abbiamo optato per la domenica, per dar modo anche a chi in settimana lavora di poter partecipare.

Riguardo alla partecipazione all’evento ci tengo a puntualizzare che la pedalata non si sovrappone alla Messa. Partendo da Viguzzolo alle nove e mezza, si raggiunge comodamente Tortona entro le dieci. Una volta prelevato il gruppo tortonese alla Stazione di Tortona, alle 10.15 ci metteremo in movimento e anche in questo caso in mezz’ora al massimo saremo di ritorno a Viguzzolo, in tempo per la messa. La invito a prendere in considerazione questa possibilità.

Riguardo alla conferenza è nostra intenzione registrarla e quindi potrà poi seguirla in differita su YouTube.

Saluti

Claudio Cheirasco