Gentile Direttore,

le scrivo in riferimento alla pedalata Viguzzolo-Tortona e ritorno programmata per domenica 9 settembre dal Comitato Smart Land. Come cittadina viguzzolese doc, amante della bicicletta e mamma di un ragazzo adolescente ho subito firmato quando c’è stata la raccolta firme e ho poi appreso con piacere la notizia dell’assegnazione del finanziamento regionale. Per tutti questi motivi avrei partecipato molto volentieri all’evento, ma non potrò farlo e come me molti altri.

Purtroppo la conferenza alla Pieve è stata fissata alle 11, orario che coincide con quello della Santa Messa della nostra Festa patronale, alla quale ho sempre partecipato per tradizione e devozione e alla quale non intendo rinunciare.


Questo è un vero peccato, come cittadina e come firmataria mi sento esclusa e per questo sono molto contrariata. Una programmazione più oculata avrebbe consentito a me e a tanti altri di partecipare all’iniziativa, sicuramente lodevole, ma organizzata senza tenere conto delle esigenze di tutti i cittadini.

Ringrazio per l’attenzione e porgo distinti saluti.

Maria