Proseguiranno per tutto il mese di agosto gli interventi di rinnovo della segnaletica orizzontale nel centro storico, soprattutto nelle aree prossime alle scuole, dove il bisogno di sicurezza è maggiormente tutelato, anche grazie ad una più attenta delimitazione degli spazi.

L’opera di rinnovo della segnaletica orizzontale, promossa dall’assessorato alla Polizia Locale di Marina Baiardi e coordinata dal Comandante Mariangela Magnini, è cominciata da largo Machiavelli, dove il parcheggio è funzionale all’utenza delle famiglie con i bambini iscritti alle scuole della zona. Nell’ampia area dedicata alle auto, grazie ad un più attento calcolo degli spazi, sono stati creati trenta stalli aggiuntivi per le automobili e una novità che sicuramente gradiranno gli alunni che da settembre si recheranno a lezione: un nuovo camminamento pedonale sul perimetro della piazza. Un’attenzione in più per la tutela e l’incolumità dei giovani pedoni e di chi li accompagnerà a scuola.

Il parcheggio di largo Machiavelli ha inoltre ridefinito la larghezza della carreggiata dedicata agli automobilisti che devono posteggiare: m.2,50 regolamentari.

Rinnovata anche la segnaletica nei pressi delle principali intersezioni e tracciature nuove anche presso la rotatoria di viale della Repubblica, oggetto delle recenti asfaltature.

Al fine di tutelare i pedoni, sono state ridefinite le zebrature che segnano i molti attraversamenti pedonali cittadini. Nelle prossime settimane è previsto il completamento del progetto di rinnovo della segnaletica orizzontale 2018.