Faceva il rappresentante di una ditta di vini di Tortona il motociclista deceduto nel grave incidente stradale che si è verificato oggi pomeriggio, mercoledì 29 agosto e del quale abbiamo scritto in QUESTO ARTICOLO.

Si chiamava Giacomo Beltrandi, avrebbe compiuto 37 anni a dicembre. L’uomo abitava a Salice Terme in via Algeri e si trovava in sella alla moto, che si è scontrata frontalmente con una citroen C1 condotta da G. Z., 69 anni, di Rivanazzano.

I carabinieri di Tortona hanno ricostruito la dinamica e, secondo la prima sommaria ricostruzione, sembra che la moto diretta verso Tortona per evitare un camion che che stava entrando dentro il Deposito del Gulliver, si sia gettata sulla sinistra proprio mentre dall’altro senso di marcia sopraggiungeva la Citroen.

Non è escluso che la moto viaggiasse ad una certa velocità.

La donna che si trovava con Giacomo sulla moto è (o forse è meglio dire era) la fidanzata: V.S. 35 anni, di Voghera. Si trova ricoverata in fin di vita presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Alessandria e le sue condizioni sono critiche.

Giacomo Beltrandi lascia il padre Ezio, ex presidente della Pro Loco di Salice Terme  la mamma Enrica e una sorella, Martina, campionessa di Enduro, anche lei, come il fratello, appassionata di moto.