Ancora un grave incidente stradale lungo quella che è ormai stata definita “La strada della morte“ a causa dell’elevato numero di incidenti, anche mortali, che si verificano ormai da molti anni.

Ci riferiamo a lungo rettilineo che collega Castellar Guidobono a Casalnoceto. L’ultimo dramma si è verificato oggi pomeriggio, mercoledì 29 agosto alle 14:20 quando per cause ancora in corso di accertamento una moto condotta da un giovane con a bordo una ragazza (probabilmente la fidanzata) si è scontrato frontalmente con una Citroen C1.

La moto secondo la prima sommaria ricostruzione proveniva da Rivanazzano e stava dirigendosi verso Castellar Guidobono.

L’incidente – di cui vedete le immagini, si è verificato nei pressi del Gulliver Alfi.

Il conducente della Citreon C1, sempre secondo la prima sommaria ricostruzione, si è trovato improvvisamente di fronte la moto e nel tentativo di evitarla si è gettato nel fosso ma all’impatto è stato comunque devastante: la moto ha toccato l’auto e il giovane alla guida è stato sbalzato dal sellino ed è caduto rovinosamente a terra decidendo sul colpo.

Le generalità del giovane, al momento in cui scriviamo, non sono state ancora divulgate: i Carabinieri, infatti devono prima concludere le operazioni e avvisare i familiari.

Sul posto in tenuta l’ambulanza del Del 118 che ha subito prestato le prime cure ai feriti: per il giovane non c’era niente da fare mentre la ragazza che si trovava seduta sul sedile posteriore della moto anche lei sbalzata dal sellino era ancora viva ma in gravissime condizioni.

È stata immediatamente trasportata all’ospedale “anti Antonio e Biagio“ di Alessandria ricoverata in prognosi riservata. Al momento in cui scriviamo sta lottando tra la vita e la morte.

Lievi contusioni, invece, per l’uomo che si trovava alla guida dell’auto

Sul posto oltre ai Carabinieri della compagnia di Tortona per effettuare la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente stradale sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Tortona che hanno messo in sicurezza i mezzi.

La strada provinciale è stata chiusa in una corsia e il traffico è stato deviato sulla corsia opposta e regolato dai vigili urbani di Casalnoceto.

Ringraziamo la lettrice Melissa Carniglia per la foto in alto, mentre quella in basso è stata pubblicata da Massimiliano Veracchia amministratore del gruppo stazione carabinieri di Viguzzolo.