In occasione delle celebrazioni per il centenario del voto di Don Orione per la costruzione del santuario della Madonna della Guardia, Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo.

L’annullo, promosso questa volta dal Santuario Madonna della Guardia di Tortona, potrà essere richiesto presso lo spazio allestito nel Sagrato del Santuario Madonna della Guardia in Corso Don Orione a Tortona (AL), nella giornata di mercoledì  29 agosto 2018,  dalle ore 9:00 alle ore 15:00.


Con il bollo speciale sarà timbrata tutta la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello temporaneo

Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili, le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 29 agosto, sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Tortona, in Largo Eugenio Borgarelli 19, per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo.