Il colpo d’occhio che si nota scendendo dalla rampa dei bagni “Nettuno” sulla spiaggia principale di Diano Marina  lo vedete nella foto in alto.

Da giorni quasi tutte le spiagge di Diano Marina sono affollate come non mai.

Soltanto i primo di ottobre, però, quando arriveranno i dati ufficiali dell’Osservatorio turistico regionale, sarà possibile sapere se tutte queste persone sono turisti giornalieri o che soggiornano nelle strutture turistiche (hotel, camping, case affittate, residence, ecc…).

E soltanto ad ottobre sapremo se si tratta di persone che abitano nei paraggi alla ricerca della frescura del mare, anche se in questi giorni la temperatura a Diano Marina è superiore di tre gradi a quella di Roma, quindi forse la “frescura” si può trovare solo con un bagno in mare.

Nel frattempo Diano Marina si gode anche l’affollamento serale con bar e ristoranti con code nelle gelaterie e in ogni dove.

Un affollamento forse insolito: non si ricorda, negli ultimi 10-15 anni così tata gente nella terza settimana di agosto: se questo servirà a risollevare il settore turistico che nel primo semestre dell’anno h visto Diano marina “maglia nera” con oltre il 7% in meno di turisti, lo sapremo solo fra un mese e mezzo……