A Diano Marina scattano le diversità e le sperequazioni, con bambini che potranno giocare sulle spiagge a pagamento ma non  su quelle libere.

Con l’arrivo dei fine settimana, nei mesi di Luglio e Agosto, infatti, scattano le nuove norme.

Genitori con bambini, fumatori, bevitori di birra ed altro dovranno fare attenzione perché sabato e domenica sulle spiagge libere della città, secondo le nuove disposizioni del sindaco Giacomo Chiappori, è severamente vietato riprodurre e ascoltare musica ad alto volume con stereo o altro, bere all’aperto alcolici (fra cui la birra), fumare sull’arenile, e praticare giochi di qualsiasi tipo.

I bambini quindi non potranno effettuare nessun tipo di gioco ma neppure gli adulti: nemmeno le carte o “giochi di qualsiasi  tipo” come recitano appunto le nuove disposizioni del Sindaco.

Se volete bere birra, fumare, giocare (tranne giochi che creano molestie ai bagnanti), dovete andare sulle spiagge date in concessione dal Comune, cioé  su quelle private, perché su quelle libere tutte quelle cose non si possono fare.

Nelle spiagge libere dovrebbero anche rientrare – se non andiamo errati – quelle libere-attrezzate e a Diano Marina ce ne sono diverse.

Malgrado le proteste di tante persone e il nostro invito pubblico rivolto al Comune, di rendere le nuove disposizioni meno discriminatorie, o almeno uniformi per tutte le spiagge, infatti, il Comune non ha modificato quanto impartito con la nota 12992 del 13 luglio scorso, che rimangono pertanto in vigore.

Occhio quindi, ai vigili urbani, se vi controllano, cari lettori, potranno farvi delle multe.

Di seguito le nuove disposizioni del Sindaco