Continuano gli appuntamenti del ricco cartellone de ‘L’Estate delle Stelle’, la stagione estiva della Città di Alessandria.

Mercoledì 25 luglio, con inizio alle ore 21, si svolgerà nel cortile del palazzo comunale l’evento ‘I colori del Suono’, una performance live di improvvisazione jazzistica e  pittura istantanea a cura del trio Jazz ‘Penotti’ (Giorgio Penotti, sax tenore;Silvio Barisone, chitarra e Stefano Solani, contrabbasso) con il pittore alessandrino, Davide Minetti.

Arte e jazz si incontreranno in una performance dove pittura e musica nascono contemporaneamente, dall’improvvisazione, con l’obiettivo di far dialogare strumenti musicali e pennelli in una location insolita, il cortile di palazzo Rosso, dando vita ad  un percorso creativo che si alimenta con la fusione dei linguaggi.

Si tratta di una performance innovativa che ci permetterà di apprezzare la maestria degli artisti sia in ambito musicale che pittorico – ha spiegato l’assessore alle Manifestazioni ed Eventi del Comune di Alessandria, Cherima Fteita Firial -. Una nuova forma di intrattenimento che nasce dalla fusione dei linguaggi come punto di partenza del percorso creativo e che sfrutta le potenzialità di una location nuova come quella del cortile del palazzo comunale. Per una sera il Comune di Alessandria si trasformerà in un teatro all’aperto per regalare agli alessandrini una piacevole serata di mezza estate con le eccellenze del nostro territorio”.