Mercoledì 25 luglio  Carlotta Colonna & Davide Montalenti


Il Gavazzana Blues abbraccia tutti i generi musicali purché eseguiti con estro da professionisti.
Pianoforte in Piazza vuole raccontare la musica classica eseguita da giovani talenti che amano diffondere la loro passione e regalare a chi ascolta cultura e accrescimento personale.
La Piazza degli Scacchi sarà la cornice elegante e sobria del concerto.

Appuntamento alle ore 21:30.

Ingresso libero, l’eventuale offerta libera verrà devoluta interamente alla Chiesa di Gavazzana

CARLOTTA COLONNA  inizia a studiare pianoforte presso l’Associazione musicale Aurora di Cassano Spinola, sotto la guida della prof.ssa Maddalena Lolaico.
A 10 anni viene ammessa al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, nella classe della Prof.ssa Angela Colombo, con cui studia fino al 2017, per poi continuare con il M° Andrea Carcano.
Attualmente, terminato il liceo scientifico “E.  Amaldi” di Novi Ligure, frequenta l’ottavo anno al Conservatorio. Sin dal primo anno di frequenza si esibisce regolarmente in pubblico e partecipa alle stagioni musicali organizzate dall’ istituto : Entriamo nella casa della musica, Incontri musicali, I mercoledì de Conservatorio, Concerti al Museo, Maratona Musica in Rete, rassegne organizzate dal Dipartimento di Strumenti a Tastiera.
Ha partecipato a masterclass di perfezionamento pianistico con i Maestri Giovanni BellucciFrancesco Nicolosi e Fabio Grasso.

DAVIDE MONTALENTI inizia a suonare il pianoforte dall’eta di sei anni. Nel 2016 si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del M° Valerio Premuroso.
Viene ammesso al Conservatorio della Svizzera Italiana dove sta conseguendo il Master of Arts in Music Performance in Pianoforte nella classe del M° Nora Doallo.
Durante tutto il suo percorso di studi partecipa a numerose masterclass con pianisti e pedagoghi di calibro internazionale, in particolare: durante il Vila-Seca Music Festival Masterclasses Paul Badura-Skoda viene seguito dai Maestri Marcel Baudet, Boris Berman, Leonel Morales, Luis de Moura Castro e Pierre Réach; all’International Classic Ticino Musica 2014 frequenta la Masterclass del Maestro Homero Francesch; partecipa alla Masterclass di Alto Perfezionamento Pianistico “Il Concerto per Pianoforte e Orchestra” tenuta dal Maestro Ippazio Ponzetta;all’ International Classic Ticino Musica 2017 frequenta la Masterclass del Maestro Adrian Oetiker. Premiato in numerosi premi nazionali e internazionali, ha affiancato all’attività concertistica e didattica varie collaborazioni in ambito teatrale e cinematografico.