Arriva la nona edizione di Arena Derthona. Protagonista della prima serata, lunedì 16 luglio, sarà il musicista statunitense Cory Henry, vincitore di 3 Grammy Awards, impegnato come producer con artisti come Bruce Springsteen, Aretha Franklin, Lalah Hathway e molti altri.

Mercoledì 18 luglio Arena Derthona ospita Mario Biondi, che con la sua voce calda e profonda è l’unico artista italiano a poter rappresentare nel mondo il “Best of Soul”.

Terza serata con Annalisa, giovedì 19 luglio, in concerto con Bye Bye Live, per accontentare anche i più giovani, con brani come “Il mondo prima di te”, “Direzione la vita”, “Tutto per una ragione”.

Gran finale sabato 21 luglio con Antonello Venditti, che ripercorrerà i brani più significativi che nei suoi quasi cinquant’anni di carriera sono conosciuti e cantati da intere generazioni.

Gli spettacoli avranno tutti inizio alle 21,30 e l’accesso sarà consentito a partire dalle 19,30.

Per consentire l’organizzazione e la riuscita dell’evento, nonché per garantire le necessarie misure di sicurezza dell’area del Festival, sono necessarie modifiche alla circolazione e alla viabilità, che interessano in particolare Piazza Allende, sede della manifestazione e Corso Garibaldi nel tratto compreso tra Corso Cavour e l’ingresso al parcheggio dell’Area Fassini, dove dal 16 all’21 luglio è istituito divieto di circolazione e sosta.

Anche sulle altre strade limitrofe, in particolare nelle quattro giornate di spettacolo, intervengono modifiche alla circolazione, dettagliatamente contenute nell’ordinanza del Servizio Polizia Municipale n. 143 del 7 luglio 2018, pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Tortona.

Restano garantiti gli accessi ai residenti per raggiungere i box e i cortili interni dei palazzi.

La possibilità di parcheggiare in zona è offerta dai parcheggi, liberi o a pagamento davanti all’Ospedale, alla Caserma Passalacqua (compresi i due piani del parcheggio coperto), al Borgo del Loreto, davanti al Palazzetto dello Sport, presso il Lavello, in piazza Duomo, in piazza Lega Lombarda, in piazza delle Erbe, piazza Milano, piazza Julia Derthona, all’area Dellepiane, in piazzale Mossi.

Si ricorda, infine, che in fase di allestimento   e svolgimento degli spettacoli sarà necessario istituire temporaneamente il divieto di circolazione, anche pedonale, su alcuni tratti di Corso Cavour e Corso Garibaldi, per chi non è autorizzato ad accedere all’area spettacoli.

Ufficio Stampa Comune di Tortona