Sabato e domenica 14 e 15 luglio, ha vinto la prima tappa di questa edizione 2018, giunta ormai alla sesta,  di “Una Canzone per Sognare”,  Luca Caltanisetta di Alessandria con il brano “Ti ho voluto veramente bene di Marco Mengoni, in Piazza Carlo Rangone a Frascaro (cittadina dalle origini medievali in provincia di Alessandria). La tappa si è svolta in due frazioni, vista l’inclemenza della pioggia caduta nel corso della serata di sabato (come si dice in gergo: manifestazione bagnata, manifestazione fortunata). Si è proseguito nel tardo pomeriggio di domenica.


 

Già questa prima tappa di selezione ha portato nuovi talenti provenienti da ogni parte del Piemonte e regioni limitrofe, Luguria, Lombardia, Emilia, ecc..

A valutarne le qualità si è espressa, come sempre, una giuria tecnica, composta da Giacomo Bartoluccio (presidente di giuria, musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”), Rosanna Mita (cantante), Marinella Colaluca (cantante), Liliana D’Ercole (cantante e che ha frequentato un corso speciale per la formazione di giurati), Giovanna Mari (coreografa di manifestazioni di bellezze) Lucia Nenna (organizzatrice di eventi), Martina Ricagno e Patrizia Ballacchino (rappresentanti della giuria popolare).

 Il secondo posto è stato vinto da Isabella Damiani, di Villa del Foro (AL), che ha cantato “Meraviglioso amore mio di Arisa”.

 Al terzo posto si è classificata l’astigiana Giorgia Palumbo che ha cantato Runnin di Beyoncè.

Per la categoria over ha vinto Brando, di Napoli, che ha cantato “Abbracciami” di Julio Iglesias, al secondo posto si è classificataAntonietta Tartara di Sezzadio (AL) che ha cantato “I Just Make Love To You” di Etta James e al terzo posto Mario Papa, di Imperia, che ha cantato  “Almeno Pensami” di Ron.

 L’ambito premio della critica, che da quest’anno è dedicato a Maurizio Sordo,  è andato all’acquese Stefania Crivellari che ha cantato un brano tratto da un musical degli anni settanta dal titolo “Don’t Rain On My Parade” di Barbra Streisand.

Per le giovani proposte ha vinto Noemi Giardina di Litta Parodi (AL) che ha cantato “All Of Me” di John Legend.

Al secondo posto Marzia Noviello di Trecate (NO) ed al terzo Irene Furnari di Litta Parodi (AL).

Gli altri cantanti in gara: The SistersAngelo Mangiafico, Michele Vitaliano, Arianna Borgoglio, Giancarlo Ramello, Cinzia Scitano, Martina Garrone, Lino Marzola Luisa SCarfò, Mattia Leto.

 

Ospiti i “The Monkeys”, loro  sono una squadra sportiva nata grazie all’Unione di ragazzi appassionati al Calisthenics, uno sport a corpo libero dove si ricerca la forza e la completa padronanza del proprio corpo. Il team è composto da Simone, Sergio e Giovanni, tutti provenienti dal vercellese.

Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto. Audio e Luci Dj Max della Service DjMax LeylaD. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video da Oliver Buzz.

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

Seconda tappa in programma: venerdì 3 agosto presso l’agriturismo “Giada” di Rivanazzano Terme (PV)

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

http://unacanzonepersognare.blogspot.it/