Tutto è pronto per “Il viaggio della moda”, l’originale sfilata di abiti vintage targata Cri Voghera che andrà in scena in piazza Duomo a partire dalle ore 21 di venerdì. Una quindicina le modelle – tra cui alcune volontarie della stessa associazione – che sfileranno su auto e moto d’epoca con il duplice obiettivo di affascinare il pubblico e raccogliere offerte da destinare alle attività del Comitato Locale della Croce Rossa.

«Questa iniziativa – spiega Emma Messere, Ispettrice delle Infermiere Volontarie di Voghera, tra le organizzatrici della manifestazione – nasce dalla passione di un gruppo di amiche, che da alcuni anni ha deciso di promuovere sfilate di abiti vintage a scopo benefico. Venerdì si potranno ammirare pezzi da collezione e accessori – anche molto particolari, come una borsa Schiaparelli con quasi novant’anni di onorata carriera – che coprono un arco temporale compreso tra gli anni Venti e la fine degli anni Ottanta del Novecento».

A “Il viaggio della moda” si potrà assistere senza alcun costo d’ingresso. Durante la serata, tuttavia, sarà possibile effettuare donazioni: le offerte andranno a sostenere le varie attività sanitarie e assistenziali del Comitato Cri Vogherese, che parteciperà in prima persona all’evento fornendo strutture, impianti e personale.

In caso di maltempo, la sfilata verrà posticipata alla serata di sabato, 16 giugno, sempre alle ore 21.