Nasce oggi una nuova rubrica satirica su Oggi Cronaca: si chiama “La Cronaca degli orrori” ed ha lo scopo di sdrammatizzare certi episodi a cui qualcuno potrebbe dare una risonanza esagerata.

L’idea è quella di far sorridere un po’ i nostri lettori, per cercare di rendere più allegra e meno triste questa società.

La rubrica, naturalmente, naturalmente non vuole sostituirsi al senso civico: quando parleremo di magagne, nefandezze, rifiuti abbandonati o altro, prima di scrivere avremo cura di segnalare a chi è preposto il problema, poi, per riderci un po’ su, scriveremo la notizia.

Questo il primo articolo della rubrica, che si rifà al presunto avvistamento della scorsa settimana.

*************************



Apprensione nel piccolo paese di Sarezzano per l’avvistamento di un presunto UFO risalente a pochi giorni fa.

Ad alimentare il clima di sospetto, l’ulteriore comparsa di un misterioso disegno, avvenuta nottetempo, in un campo di grano vicino all’abitato.

La saggezza popolare dei vecchi aiuta a ridimensionare l’accaduto: “Niente paura, sono gli aglieni – ci hanno detto alcuni anziani del paese –  quelli che mangiano l’aglio!”

La notizia si è subito diffusa nella zona e in tanti hanno pensato che si tratti di una trovata pubblicitaria di Molino dei Torti per promuovere la rinomata “Sagra dell’aglio”, in calendario nelle prossime settimane.

Idea promozionale che è piaciuta alla vicina Lomellina, dove stanno già lavorando alla versione per celiaci, con i cerchi nel riso.

Annamaria Agosti – Caporedattore degli orrori