Il Personale di Polizia Municipale durante il quotidiano controllo delle piazze cittadine, onde verificare e arginare la presenza di persone dedite ad attività di questuante/facilitatore di parcheggio, ha accompagnato presso gli uffici  del Comando una persona extracomunitaria di origini nigeriane di sesso maschile. La stessa, ai fini della compiuta identificazione, è stata quindi accompagnata presso la Compagnia di Novi Ligure per l’attività di foto segnalamento. Conclusasi la medesima, il soggetto, che è poi risultato in regola con le attuali norme sull’immigrazione, è stato sanzionato amministrativamente, ai sensi del vigente regolamento di polizia urbana.

In contemporanea Personale in borghese della Polizia Municipale, congiuntamente a Personale di Acos gestione ambiente, controllava l’osservanza delle norme relative alla conduzione di animali da affezione e, in particolare, quelle legate alla raccolta delle deiezioni.


Durante i medesimi controlli è stata elevata, lungo il viale della Rimembranza, una sanzione da euro 50,00 per inosservanza alla suddetta norma. I controlli legati agli argomenti sopra esposti proseguiranno anche nei prossimi giorni.