Ripristiniamo per Diano Marina una rubrica che un paio di anni fa ebbe grande successo in Piemonte, cioé “Ipse Dixit” che riportava le dichiarazioni pubbliche di politici e amministratori, impegni e promessi che poi non si sono avverate.

Questo a prescindere dalle motivazioni.

Annunciamo che non sarà l’unica volta che ripristiniamo Ipse Dixit, e riguarderà entrambe le edizioni del giornale.

I riflettori, oggi, dopo l’ordinanza del Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori che vieta l’accesso sulla passeggiata che porta al faro di a fianco del porto, sono puntati su Gestioni Municipali.

Venerdì 8 giugno, in QUESTO ARTICOLOda noi interpellato, l’Amministratore unico di Gestioni Municipali Domenico Surace aveva dichiarato  “Se non succedono intoppi al momento non previsti, dovremo aprire la struttura entro 7- 10 giorni al massimo, anche se io mi auguro già di farlo all’inizio della prossima settimana.”

E’ evidente che sono accaduti degli intoppi per cui la colpa non è probabilmente di Gestioni Municipali, però l’occasione per inaugurare questa rubrica anche in Liguria, era troppo ghiotta.

Ci perdoni Surace, faccia buon viso a cattivo gioco e un bel sorriso: in fondo è un personaggio pubblico e stavolta “gli tocca”