Da quasi sei mesi è inaccessibile perché sono stati effettuati dei lavori di allungamento delle difese spondali, ma adesso finalmente riaprirà.

Parliamo del porto di Diano Marina e soprattutto della lunga passeggiata che costeggia la struttura, entra in mare aperto e conduce fino al far da cui si può godere un’impareggiabile vista su tutto il Golfo Dianese.

Un luogo adorabile, meta anche di tanti pescatori e sono diversi, i lettori, che ci hanno chiesto di conoscere quanto riaprire.

Che i lavori fossero finiti lo abbiamo annunciato il 15 maggio scorso in  QUESTO ARTICOLO  ma la data della riapertura non si conosceva ancora e così, viste le pressanti richieste dei lettori abbiamo deciso di informarci presso “Gestioni Municipali” che gestisce la struttura.

“I lavori sono ultimati – dice l’Amministratore unico Domenico Surace – parte della recinzione è stata tolta, ma prima di effettuare il collaudo dobbiamo sottoscrivere un atto da notaio. L’appuntamento notarile è previsto per oggi (venerdì 8 giugno – ndr) per cui già nei giorni successivi potrà essere effettuato il collaudo da parte della Capitaneria di porto. Se non succedono intoppi al momento non previsti, dovremo aprire la struttura entro 7- 10 giorni al massimo, anche se io mi auguro già di farlo all’inizio della prossima settimana.”