Lo scorso anno fu un successo, complice una magnifica giornata di sole e di vento. Numerosissimi i bambini e le famiglie sul lungomare di San Bartolomeo. Domenica torna, con un nome che è un programma, San BartolomEolo, la Festa degli Aquiloni. Organizzata dal Centro Sociale Incontro, in collaborazione con l’Associazione 30 Kite Club, San BartolomEolo inizierà alle ore 10:30 e terminerà intorno alle 18:00, con una breve pausa pranzo.

Il campo di volo verrà allestito sulla spiaggia libera antistante Piazza Torre Santa Maria, dove, oltre al 30 Kite Club, saranno presenti alcuni club satellite e circa dieci aquilonisti professionisti, che si esibiranno in battaglie di Rokkaku (aquiloni giapponesi da combattimento) e in dimostrazioni a due e a quattro cavi. Uno spettacolo per tutta la famiglia, bambini compresi, a cui saranno dedicati il lancio delle caramelle e il laboratorio “Costruisci il tuo aquilone” a cura della Cooperativa Diana, che si svolgerà sul Lungomare delle Nazioni, a partire dalle ore 11.00.

A fare da cornice all’evento il mercatino artigianale Shopping sul Mare, sul Lungomare già presente nella giornata di sabato. .