La ‘squadra aggiustatutto’ del Comune di Alessandria sarà in servizio domani mattina, giovedì 21 giugno, a partire dalle ore 8.30 nel tratto pedonale di via Milano e nel giardino di piazza Marconi.

La squadra, frutto del lavoro sinergico dell’assessorato ai Lavori Pubblici e dell’assessorato al Commercio del Comune di Alessandria è composta da manutentori dei Lavori Pubblici, da un giardiniere del verde pubblico e da un rappresentante di Amag Ambiente.

Il lavoro della ‘squadra aggiustatutto’ è ormai consolidato e settimanalmente, ogni giovedì mattina , la squadra si mette all’opera per sistemare piccoli problemi che si riscontrano nell’area centrale cittadina – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Barosini, d’intesa con l’assessore al Commercio, Mattia Roggero e l’assessore al Decoro urbano, Piervittorio Ciccaglioni -. Ci tengo a precisare, perché molti cittadini me lo hanno chiesto, che il lavoro della squadra non è alternativo ad altri interventi di manutenzione di cui la Città ha bisogno e che seguono i percorsi di affidamento tradizionale dovuti al fatto che si tratta spesso di interventi più lunghi e complessi da effettuare. Il lavoro della squadra vuole essere un piccolo segnale di attenzione a chi vive il centro cittadino, per svago o per lavoro, finalizzato a risolvere le piccole criticità rilevabili nel quotidiano, prima che diventino problemi più complessi o più onerosi da sistemare”.