A conclusione dell’anno scolastico, si segnalano le classi delle Scuole Primarie che hanno aderito al progetto scolastico “Chi cerca trova. Alla scoperta degli animali in Città” proposto e realizzato con l’Ufficio Welfare animale del Comune di Alessandria.

Destinatari sono infatti stati gli alunni delle Scuole elementari, a cui è stata proposta una lezione in classe, tenuta da Sandro Lucca, sull’ambiente naturale per insegnare ad assumere comportamenti responsabili per la sua frequentazione, tutela e valorizzazione.

Ogni incontro si è concluso con una passeggiata per le vie della città fino al raggiungimento di un’area verde vicina alla scuola frequentata, per scoprire che insieme ai ragazzi vive un considerevole numero di specie di animali oltre a cani e gatti.

Hanno aderito le classi 2°A e 2B della Scuola De Amicis, la 3°A e 3°B della Scuola Caduti per le Libertà e la classe 5° della Scuola Casaleggio di Bettale (Alessandria).

«Dopo il progetto “Un Bosco per la Città” che ha riscosso notevole successo con diverse classi della scuole elementari — sottolinea l’Assessore comunale al Welfare Animale di Alessandria, Giovanni Barosiniringrazio anche questi ragazzi e le loro insegnanti per l’entusiasmo e la collaborazione dimostrate che ci invogliano ancora di più a lavorare per la nostra Città. Questi progetti, infatti, sono importanti per lo sviluppo del senso civico dei bambini e degli adulti e rappresentano una vera opportunità per ricucire la relazione con l’ambiente circostante e il rispetto delle varie forme di vita che lo animano e lo compongono».