Tortona É VIVA!, e lo dimostra la mole di iniziative che caratterizza questa primavera tortonese.

Lo Stadio Coppi domenica scorsa gremito per l’evento benefico “DERTHONA STARS GAME” destinato ai ragazzi meno fortunati del “Centro Paolo VI” di Casalnoceto, ai quali sono andati gli gli incassi con l’obiettivo di realizzare qualche attrezzatura sportiva a loro beneficio.


L’evento è stato promosso dal Lions International e dalla Radio diocesana PNR ed organizzata dai ragazzi del gruppo radiofonico “Goltender” ai quali va il nostro grande applauso.

Con il patrocinio del comune di Tortona e con sponsor di rilievo come l’impresa COSMO, SIMECOM e molti altri che hanno creduto nell’iniziativa, si è svolto un divertente triangolare di calcio tra Derthona legend, Nazionale Hip Hop e Goltender, con la presenza di notevoli personaggi del mondo dello spettacolo, da Radio 105 con Marco Dona ed altri, alla nazionale Hip Hop, a Shade, ad Alberto Menino, le cheerleader.
ecc. ecc. che hanno attratto il pubblico giovanile oltre che quello adulto.

Grande divertimento e grande emozione nel vedere sorvolare un drone sulla testa dei giocatori schierati nel momento solenne del canto accorato dell’inno nazionale.

Tortona E’ VIVA! Non spegniamo questa fiamma appena accesa!

Salvatore Pagano