Sabato 5 maggio alle ore 17,30, presso il Comune di Tortona, si terrà l’inaugurazione della “GALLERIA COPPI”, rassegna fotografica permanente dedicata al Campionissimo.

Come è già successo anche in passato, la Città di Tortona, che è profondamente legata alla figura ed al ricordo di Fausto Coppi, ne vuole ora commemorare i 100 anni dalla nascita, che ricorrono nel 2019, con una serie di iniziative che inizieranno a partire dal prossimo fine settimana e la cui presentazione avverrà in occasione dell’International Jazz Day, promosso dall’Associazione Arena Derthona, presso il Teatro Civico.

L’esposizione, che verrà realizzata a Palazzo Comunale, al piano terra, presso l’ala dedicata ai servizi demografici, propone una serie di scatti realizzati da amici del Campionissimo e da appassionati, che ne seguivano le imprese sportive.

“Sono particolarmente soddisfatta che venga ricordato, con il dovuto risalto, un personaggio sportivo che è passato alla storia per i notevoli risultati conseguiti – dichiara l’Assessore allo Sport della Città di Tortona Vittoria Colacino; una figura che ha contribuito a far conoscere nel mondo il nostro Territorio. Ed è proprio coltivando il ricordo e seguendo l’esempio di queste eccellenze, che tutti noi dovremmo trarre stimolo per far crescere e conoscere, insieme, la nostra Città”.