L’ultimo week end di maggio, da venerdì 25 a domenica 27, ritorna a Tortona una nuova edizione della mostra mercato dedicata al cibo da strada, denominata “Hop Hop Street Food”.

Il Comune di Tortona ripropone l’evento promosso dalla Società MO.DI. EVENTI di Monza, che dal 2016 riceve ampi consensi e diffusa partecipazione da parte di tanti Tortonesi e non solo;  Hop Hop Street Food è infatti buon cibo, divertimento e senso di aggregazione.

Anche per questa edizione saranno circa 30 gli espositori che, dalle ore 10.30 alle ore 24.00, trasformeranno il centro storico in un ristorante a cielo aperto, dove si mischieranno profumi, colori e sapori di diverse culture e tradizioni.

A rendere ancora più attrattiva la manifestazione saranno le attività commerciali che per l’occasione, nel centro storico, nelle vie adiacenti a quelle che ospitano lo Street Food, per iniziativa del neo costituito Comitato dei Commercianti del Centro, esporranno all’esterno i loro prodotti.

Inoltre tra gli eventi che arricchiranno il week end si ricorda che in Città ospita il raduno nazionale ex allievi don Orione, con un incontro sabato, alle ore 17,00 presso la Sala Conferenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, mentre domenica indicativamente alle ore 10 è previsto il corteo da Piazza Duomo al Santuario, dove si terrà la solenne funzione religiosa alle ore 11.

Sempre domenica 27 si terrà l’8° raduno di Vespe, realizzato dal Vespa Club Villaromagnano –  “Luca nel cuore”: evento benefico a favore della C.R.I. di Tortona.La sfilata di moto partirà alle ore 10 da piazza L. Ubertis e dopo un percorso cittadino farà tappa a Vho per poi raggiungere il campo sportivo comunale “Luca Walter Guerci” a Villaromagnano.

La sera invece, in Cattedrale, nell’ambito del Perosi Festival 2018, straordinario concerto dell’orchestra Giovanile del Conservatorio “L.Perosi” di Campobasso, alle ore 21.