Continuano le fasi di piantumazione previste nel progetto didattico un  ‘Un Bosco per la Città’, organizzato dall’Assessorato al Welfare Animale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Alessandria.

Venerdì 18 maggio sono stati protagonisti gli alunni della classe 3° della Scuola Alfieri di Valle San Bartolomeo che, accompagnati dalle loro insegnanti, insieme all’esperto dell’ufficio Welfare Animale, Sandro Lucca, hanno concluso il loro percorso didattico, mettendo a dimora sette pioppi bianchi su cui hanno legato un cartellino indicante il progetto e  il nome della loro classe.

L’appuntamento si è concluso con l’esibizione dei ragazzi che hanno dedicato una canzone  all’iniziativa, alla presenza del Conte Radice Fossati, attivo partner del progetto scolastico, che ha piacevolmente intrattenuto i ragazzi con la sua cagnolina Pizia, protagonista di giochi di obbedienza.

Questa mattina, lunedì 21 maggio, è stata la volta delle classi 4°A e 4°B della Scuola Caretta di Spinetta Marengo che hanno provveduto alla piantumazione di altri dodici pioppi; a seguire anche per loro giochi, esibizione della canzoncina preparata e dono dei loro cartelloni che andranno ad abbellire i locali dell’ufficio Tutela Animali. Conclusione con la merenda offerta dal centro commerciale Panorama.

Prossimi appuntamenti:

giovedì 24 maggio classe 4° della Scuola Alfieri di Valle San Bartolomeo;

venerdì 25 maggio classe 5° della scuola Alfieri di Valle San Bartolomeo.