Il Comune di Cervo aumenta i parcheggi a pagamento. Lo ha deciso la Giunta comunale in una delle ultime riunioni.

In pratica verranno messi a pagamento i parcheggi in piazza Nazario Sauro e il parcheggio in zona foce per un totale di 27 nuovi posti auto. In compenso verranno eliminati dalla sosta a pagamento la zona lungo via 2 giugno che diventerà in parte pedonale e la metà dei restanti parcheggi nel tratto che continueranno a passare le auto.

La decisione è stata presa su proposta del Vigili Urbani sulla considerazione che è di prossima realizzazione l’infrastruttura pedonale lungo via 2 giugno nel tratto adiacente il muro del cortile della scuola primaria e in quell’occasione verrà trasformata la sosta da pagamento a libera.

Secondo i calcoli dei Vigili Urbani questo genererà un perdita di oltre 8.350 euro per le casse comunali. Ecco allora l’intervento proposto che prevede la disattivazione totale della sosta a pagamento lungo via 2 giugno a causa della realizzazione delle infrastrutture, poi è sempre in lungo via 2 giugno verranno tolti sette posti auto mantenendo invece attivi gli altri otto a pagamento.

Per compensare i mancati introiti introiti è stato proposto di attivare a 37 nuovi parcheggi a pagamento: 13 in piazza Nazario Sauro e 24 nella parte centrale del parcheggio in zona foce (nella foto in alto).

Questo procurerà un maggior incasso maggiore introito per le casse comunali di circa 10.000 euro in più rispetto addirittura a quanto era stato preventivato, ma questi soldi dovrebbero essere spesi in interventi per migliorare la sicurezza che illustreremo in un prossimo articolo.