La Cooperativa Sociale Azimut in collaborazione con il Comune di Novi Ligure e Unitre, organizza un corso di smartphone e tablet in quattro incontri, destinato a chi voglia apprendere o migliorare l’uso di questi utili strumenti.

Il corso rientra nel progetto “Resto a Casa”, finanziato dall’ Unicredit Foundation, ed è un’ottima occasione per avvicinarsi senza paura ai nuovi telefoni, sempre più presenti nella vita quotidiana, con un approccio semplice e dinamico.

I temi trattati saranno molti: come semplificare l’interfaccia, come usare Whatsapp e social network, come fare bene le foto e mandarle ad amici e parenti o postarle sui social; cosa vuol dire account e come aprirne uno, come mandare una mail o videochiamare qualcuno, come collegarsi alla rete e tanto altro.

Il corso è gratuito e gli incontri si terranno i mercoledì di maggio (9-16-23-30) dalle ore 10,30 presso il Punto Giovani di Novi Ligure, Via Marconi 66.

 

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi al Punto Giovani di Novi Ligure il martedì e il mercoledì mattina, dalle 9.30 alle 12, oppure telefonare al numero 0143-76246, interno 3.