L’ANGA di Alessandria, l’associazione dei giovani di Confagricoltura Alessandria, ha organizzato il convegno “La nuova era dell’agricoltura: la didattica in campo!”, che si terrà al Castello di Piovera il 2 giugno alle ore 16, in apertura della tradizionale Festa dell’Agricoltura del 3 giugno.

Interverranno Cristina Bagnasco di Confagricoltura Alessandria sugli aspetti storico-istituzionali, Franco Priarone di Podere La Rossa sui temi didattico-alimentari, Niccolò e Anna Calvi di Bergolo del Castello di Piovera sui risvolti artistico-culturali, Maresa Bausone di La Fornace sulle tematiche didattico-ambientali, Sara Sterpin di Raglio di Luna sugli argomenti agrisociali e scientifici e Bruna Balduzzi di Az. Agr. Balduzzi Bruna sulla ippoterapia.

“L’intento di questo evento è il coinvolgimento di un target ampio, formato non solo dagli agricoltori e dagli operatori didattici in agricoltura, ma anche dagli insegnanti che si occupano delle gite nelle fattorie didattiche e del coinvolgimento degli alunni verso i temi legati alla natura e ai cibi e dalle famiglie cittadine che vogliono avvicinarsi in modo ludico-ricreativo alla campagna” commenta Alessandro Calvi di Bergolo, presidente di ANGA Alessandria e moderatore del pomeriggio formativo.

Al termine del congresso alle ore 18.30 la Pro Loco di Piovera offrirà un buffet a tutti gli intervenuti. Seguirà la cena contadina presso la tensostruttura del Centro Sportivo.