Il personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. aiutato dal personale del Comando Stazione dei Carabinieri di Novi Ligure,  ha notificato al titolare del locale recante insegna “Bar Peter Pan”, ubicato alla via Saffi n.5,  in Novi Ligure,  il decreto del Questore che dispone la chiusura del locale per 10 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

In occasione di diversi interventi eseguiti dal personale del locale Comando dei Carabinieri, è stata accertata la costante presenza, all’interno dell’esercizio pubblico suddetto, di numerosi pregiudicati per diverse tipologie di reati sia contro la persona e il patrimonio che inerenti alla normativa sugli stupefacenti.

Molteplici sono state le segnalazioni di liti per futili motivi, anche con la presenza di feriti sia all’interno che nella zona dehor del bar, pertanto tale provvedimento si è reso necessario al fine di prevenire l’abituale ritrovo di pluripregiudicati in tale contesto urbano, anche a tutela dei residenti e degli altri esercizi pubblici operanti nella zona circostante.