Alla multisala Megaplex Stardust di Tortona, grazie al Circolo del Cinema, in questo periodo di tempo è possibile vedere “Loro 1” a prezzo ridotto.

Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

Prima delle proiezioni sarà possibile rinnovare la tessera del Circolo del Cinema per la stagione in corso o iscriversi all’Associazione.
I film verranno proiettati presso il Megaplex Stardust di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema (5 Euro proiezioni in 3D) normale per gli altri spettatori.

 

LORO 1

REGIA :  Paolo Sorrentino. SCENEGGIATURA :  Paolo Sorrentino ,  Umberto Contarello.
FOTOGRAFIA :  Luca Bigazzi. MONTAGGIO :  Cristiano Travaglioli. MUSICHE :  Lele Marchitelli.ATTORI :  Toni Servillo ,  Elena Sofia Ricci ,  Riccardo Scamarcio ,  Kasia Smutniak ,  Euridice Axen,  Fabrizio Bentivoglio ,  Roberto De Francesco ,  Dario Cantarelli ,  Anna Bonaiuto ,  Giovanni Esposito ,  Ugo Pagliai ,  Lorenzo Gioielli ,  Ricky Memphis ,  Alice Pagani ,  Elena Cotta ,  Iaia Forte,  Duccio Camerini ,  Yann Gael ,  Mattia Sbragia ,  Max Tortora ,  Milvia Marigliano ,  Caroline Tillette ,  Michela Cescon ,  Roberto Herlitzka. PRODUZIONE : Indigo Film, Pathé e France 2 Cinéma. DISTRIBUZIONE : Universal Pictures. PAESE : Italia, 2018. GENERE :  Biografico , Drammatico

Loro 1  è la prima parte del nuovo film di  Paolo Sorrentino  con protagonista  Toni Servillo  nei panni di Silvio Berlusconi.
La seconda parte del film, LORO 2, uscirà nei cinema il 10 maggio 2018.

LORO è stato a sorpresa diviso in due parti, forse sulla scia di una struttura seriale che il regista Paolo Sorrentino ha già sperimentato in tv con The Young Pope.
Dai trailer diffusi si ha la sensazione che almeno la prima parte, LORO 1, si concentrerà su un Silvio Berlusconi nel pieno della carriera e del potere, quindi post-1994. Sorrentino scrive la sceneggiatura con Umberto Contarello, un nome che ricorre nel nostro cinema da quasi trent’anni, per la precisione da Marrakech Express (1989) di Gabriele Salvatores; Contarello ha comunque scritto con Sorrentino già This Must Be the Place, La grande bellezza e il citato The Young Pope. Più volte vincitore di un David proprio grazie ai film dell’autore napoletano, il veterano Luca Bigazzi è l’inseparabile direttore della fotografia dai tempi di Le conseguenze dell’amore (1994).
Non ci sarebbe nemmeno bisogno di ricordare il legame artistico tra Sorrentino e Toni Servillo, indimenticabile Tony Pisapia, Titta di Girolamo, Giulio Andreotti (!) e Jep Gambardella, fino alla notte degli Oscar. Più recente la collaborazione del regista con Lele Marchitelli, coinvolto dalla Grande Bellezza in poi, autore storico delle musiche di tanti programmi cofirmati da Corrado Guzzanti.