Nella mattinata di sabato 14 aprile 2018, personale dipendente dava esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il locale Tribunale nei confronti di Sorce Antonio, nato il 30.09.1969 ad Alessandria, già detenuto per altra causa nella locale Casa Circondariale.

L’ordinanza in questione veniva emessa in quanto il medesimo era ritenuto responsabile del furto aggravato in danno di un’autorimessa di Alessandria, consumato nella notte del 26 luglio 2017, allorquando si introduceva all’interno dell’esercizio mediante effrazione degli infissi, impossessandosi del fondo cassa e di un hard disk, venendo poi riconosciuto dagli investigatori grazie alle immagini del sistema di video sorveglianza del locale.

Veniva inoltre contestato all’indagato un furto aggravato consumato il 10 febbraio 2018 in danno di un altro esercizio commerciale cittadino, allorquando si impossessava di un giubbotto in pelle e oltrepassava le barriere antitaccheggio senza provvedere al pagamento dello stesso.

Sorce Antonio, già gravato da numerosissimi precedenti penali per analoghi delitti contro il patrimonio, si trovava già ristretto in carcere in quanto stava scontando una pena definitiva recentemente emessa nei suoi confronti.

Il Questore di Alessandria lo proporrà per una misura di prevenzione, come la Sorveglianza Speciale, al fine di limitarne la pericolosità una volta riacquistata la libertà.