Volge al termine, salvo code legali, l’annosa vicenda della raccolta e smaltimento rifiuti a Diano Marina. Dopo l’uscita dal Consorzio Andorese – Imperiese, il Comune dopo aver acquistato le quote dell’ ATA di Savona, si accinge ad affidare a questa società in maniera definitiva, il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti su tutto il territorio comunale.
Si tratta della stessa società che vi provvede attualmente in forma provvisoria e che sembra aver ottenuto il gradimento dell’Amministrazione comunale.
E’ un passaggio importante che metterà la parola “fine” ad una vicenda intricata che si protrae ormai da molto tempo.
Per i cittadini non cambierà assolutamente nulla, mentre a livello amministrativo si chiude una vicenda kafkiana fatta di riunioni,delibere, proroghe e tanto altro.
La novità, invece rappresenta l’affidamento, sempre all’ATA della manutenzione del verde che era gestito da una ditta piemontese.
L’affidamento avverrà domani, mercoledì 18 aprile durante lo svolgimento del Consiglio comunale convocato per le 19 con il seguente Ordine del giorno:


 

  1. Lettura ed approvazione dei verbali della seduta del 15 marzo 2018 (atti dal n. 10 al n. 13);
  2. Convenzione quinquennale per la gestione del servizio di Tesoreria Comunale. Esame ed approvazione schema di convenzione;
  3. Affidamento in house providing alla ATA S.p.A. del servizio di gestione dei rifiuti. Schema del contratto di servizio;
  4. Affidamento in house providing alla ATA S.p.A. del servizio di manutenzione verde verticale ed orizzontale. Schema del contratto di servizio;
  5. Approvazione della nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) – Periodo 2018/2020 (art. 170, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000);
  6. Approvazione del Bilancio di Previsione finanziario 2018-2020 (art. 151 del D.Lgs. n. 267/2000 e art. 10, D.Lgs. n. 118/2011).