E’ sicuramente una bella dimostrazione del senso di comunità che caratterizza ancora la nostra Città l’attivazione che le Istituzioni – Comune e Cisa – e il mondo del volontariato hanno realizzato per garantire in maniera continuativa la mobilità ad una concittadina disabile, in un momento di difficoltà familiare.

Il progetto di Mobilità Garantita promosso dall’Amministrazione Comunale di Tortona, in collaborazione con PMG Italia Spa, rappresenta dal 2015 un’utile soluzione per soddisfare, per quanto possibile, le esigenze di sostegno e le richieste d’aiuto provenienti da anziani e disabili.

Questo grazie al profondo senso civico, all’impegno etico e alla responsabilità sociale di tanti imprenditori tortonesi che hanno sponsorizzato il mezzo, il Fiat Doblò, messo a disposizione delle Associazioni di Volontariato, che possono farne richiesta.

“Grazie all’attenzione di tante aziende tortonesi è stato possibile usufruire ancora di questo prezioso mezzo di trasporto, che con l’impegno dei volontari ed il coordinamento di Comune e Cisa riesce a soddisfare le esigenze dei soggetti più deboli o temporaneamente in difficoltà, come nel caso della concittadina Luisella – dichiara l’Assessore Lorenzo Bianchi. Per la risoluzione di questa specifica situazione, ringrazio i volontari dell’Associazione Minifal, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Enrico Cucchi che si sono resi disponibili per realizzare un piano di trasporto finalizzato”.