Un altro impegno per il fotografo Riccardo bandiera di Diano Marina che sabato 24 marzo alle 18 alla libreria Mondadori di Imperia presenterà il libro fotografico “Essenze Invisibili”  in Via Don Abbo vicino al grattacielo.

“Sarà un bell’evento – dice Riccardo – che vedrà anche la presentazione di “Un tuffo nella vita” del caro Paolo Berta e l’intervento dell’associazione La Giraffa a Rotelle. Le copie del libro, il cui ricavato è interamente devoluto alle famiglie dei bambini che ho ritratto, sono già disponibili in libreria da alcuni giorni e vi aspettano per essere sfogliate sabato…Non mancate sabato 24 alle 18! Un ringraziamento speciale alla libraia Nadia Schiavini che ha permesso ed organizzato tutto questo.”

Il libro nasce dall’invito fatto a Riccardo Bandiera di fotografare tre bellissimi bambini con diverse disabilità: sindrome di Rett, sindrome di Lubs, Autismo. L’intento del progetto fotografico ‘Essenze Invisibili’ è di richiamare l’attenzione verso queste tematiche per volgere alla comprensione e alla solidarietà.