Nella provincia di Imperia, in particolare nei 89 uffici postali del territorio,  la presenza femminile supera il 68%, mentre nei 6 centri di Recapito le donne rappresentano il 43% delle risorse applicate.

Nello specifico 72 Uffici Postali  e 3 centri di Recapito sono a  guida  femminile, con responsabili donne che hanno saputo acquisire ottime competenze gestionali, commerciali, informatiche e tecnologiche e che, anche grazie a queste, sanno garantire  un forte e costante presidio nelle loro attività, a favore dei colleghi e della clientela.

Tale presenza è resa possibile anche grazie alle politiche aziendali per le pari opportunità e alle azioni di sensibilizzazione e di formazione plurale a sostegno della diffusione di una cultura d’impresa inclusiva.

Poste Italiane, inoltre, tutela la maternità e la paternità garantendo ai lavoratori un trattamento migliore rispetto a quanto previsto dalla normativa: durante il congedo di maternità eroga il 100% della retribuzione per tutti i cinque mesi di astensione dal lavoro, rispetto al pagamento dell’80% previsto dalla legge, mentre i genitori che utilizzano il “congedo parentale” nei primi sei anni di vita del bambino, ricevono l’80% della retribuzione per i primi due mesi, invece del 30%.

Poste Italiane per l’ 8 marzo ha previsto una serie di iniziative filateliche presso lo Spazio Filatelia di Via Dante 4n., e nell’imperiese presso gli sportelli filatelici di Viale Matteotti 38 e 155, a Diano Marina ed Imperia,  e in Via Roma 158 a Sanremo.