Buone notizie per i ragazzi delle scuole elementari e medie del quartiere Oasi di Tortona: proseguono i lavori di riqualificazione dei locali dell’ex Sala Polifunzionale della Casa di Carità, un tempo già utilizzata come palestra dall’ITIS Volta e destinata ora a diventare funzionale per l’attività fisica delle Scuole del quartiere.

In questi giorni sono stati ultimati e tinteggiati gli spogliatoi, con i relativi servizi e docce.

Se le condizioni meteorologiche non causeranno rallentamenti all’esecuzione delle opere, nelle prossime settimane si concluderà anche la sistemazione del tetto ed entro il mese di aprile si provvederà alla tinteggiatura interna della palestra e alla posa del pavimento.

I lavori sono stati finanziati nel bilancio 2017, per l’importo complessivo di 200.000 euro di cui 130.000 euro derivanti da oneri di urbanizzazione e 70.000 euro da contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

“Sono a buon punto i lavori che ci consentiranno, a breve, di rendere pienamente fruibile una struttura che, grazie agli importanti interventi realizzati, risulta moderna, funzionale e con ampi spazi – dichiara l’Assessore Davide Fara. La nuova palestra, in particolare consentirà di sopperire al bisogno di locali adeguati all’educazione fisica per i tanti studenti che frequentano le scuole di questa zona della Città”.

Sotto un’altra immagine dei lavori