L’Amministrazione Comunale di Tortona intende realizzare il censimento delle colonie feline e l’individuazione dei rispettivi tutori.
L’iniziativa è necessaria per la conoscenza della situazione esistente sul territorio tortonese (individuazione e identificazione anagrafica), indispensabile per gli interventi di controllo sanitario e demografico della popolazione felina, e per l’attuazione di iniziative ai fini della tutela del benessere animale e la soddisfazione delle persone interessate a vario titolo alla loro esistenza.
Con un unico modulo i cittadini e/o le associazioni animaliste possono segnalare le colonie di gatti liberi e/o candidarsi alla funzione di tutori di colonia.

Il modulo di segnalazione e manifestazione di interesse sopra specificato dovrà pervenire al Comune di Tortona, Settore Sviluppo Economico, entro e non oltre le ore 12.00 dell’11 maggio 2018, con le modalità indicate nell’avviso. Le istanze pervenute successivamente a tale data verranno comunque esaminate, di norma, con cadenza trimestrale.

Ulteriori informazioni al link http://www.comune.tortona.al.it/colonie-feline