Giovedì 1° marzo in seguito al maltempo – come potete vedere nell’immagine – in via del Purgatorio a Diano Marina si è verificato il  crollo di una porzione di muro di sostegno della linea ferroviaria dismessa nella zona a confine con via F. Purgatorio incrocio Largo Cambiaso per un tratto di circa 20 metri finendo su alcune auto in sosta,

Il muro, è stato appurato, è di proprietà di Rete Ferroviaria Italia che è stata informata dell’episodio ed aveva inviato sul posto anche alcuni tecnici.

Ora, siccome a distanza di tre settimane nessun intervento è stato ancora effettuato, il Comune di Diano Marina con un’ordinanza firmata dal vice Sindaco Cristiano Za Garibaldi, ha ordinato alla Società RFI di effettuare immediatamente, e non oltre giorni 30 (trenta) dalla data di notifica dell’ Ordinanza, tutti gli interventi necessari di ripristino delle condizioni di sicurezza del muro ubicato nella zona a confine con Via F. Purgatorio incrocio Largo Cambiaso a Diano Marina.

Se RFI non ottempererà il muro verrà rifatto a spese del Comune che ne addebiterà successivamente l’importo alle Ferrovie.

Quella in cui è avvenuto il crollo è una zona importante molto traffica ed utilizzata anche per i parcheggi, di qui la necessità di metterla al più presto in ordine.