La scorsa settimana, il comandante della Polizia Locale, dott.ssa Paola Cimmino, e l’ispettore Alberto Ugoste, a seguito di una segnalazione della centrale dei Carabinieri, sono intervenuti presso la stazione ferroviaria per una persona in stato confusionale che stava creando preoccupazioni all’interno della sala d’attesa.


Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno constatato che il soggetto si era nel frattempo avviato sui binari, allontanandosi velocemente in direzione Strevi. Il personale delle ferrovie ha subito allertato la dirigenza per essere autorizzato a bloccare l’arrivo imminente del treno, azione che non si è resa necessaria grazie all’intervento degli agenti, che hanno prontamente bloccato il giovane ignaro del pericolo verso cui stava andando incontro.

Vista la situazione critica e considerato lo stato psichico del ragazzo, privo di documenti e riferimenti, e soprattutto per garantire la sua incolumità personale, è stato deciso di ricorrere a un Trattamento Sanitario Obbligatorio presso idonea struttura.